Oggi non esiste azienda che non debba interconnettere i propri dispositivi e gli stessi con il mondo. La moltitudine di tipologie e il bisogno di essere SEMPRE CONNESSI rendono il concetto di rete LAN superato. ITADVICE già da tempo progetta e realizza reti di interconnessione aziendale che non tengono conto dei confini fisici del cliente. CLOUD, LAN, MAN, WAN sono aree che insieme costituiscono la rete aziendale e rendono la stessa priva di confini fisici.
Il nostro approccio alle reti è considerare soluzioni enterprise per budget small business.
Anche il mercato SMB (10-100 utenti) ha ormai la forte esigenza di realizzare il proprio ufficio ICT per la gestione dei processi legati alle comunicazione e all’informatica. Costruire un reparto ICT interno ha alcune forti controindicazioni per questa fascia di aziende:
Offriamo un servizio di light outsourcing in cui vi sarà assegnato un Manager ICT che impegnerà alcuni giorni del mese direttamente in azienda, e progetterà un infrastruttura tale da poter essere amministrata ovunque. Il supporto remoto illimitato, strumenti di report e predictiv avanzati ci consentono di tenere la vostra rete costantemente sotto controllo e di anticipare le richieste di ticket. Al manager saranno affiancate le figure giuste per ogni vostra piattaforma, di cui ovviamente impegnerete le sole ore di produzione.
I diversi scenari su cui opera il manager gli permetteranno di crescere e di proporvi nuove soluzioni, la somma delle esperienze formano un database di soluzioni che rendono più efficaci e rapidi gli interventi su ogni singolo cliente.
La formazione e il supporto dei brand sono a nostro carico.
Copertura del servizio con backup delle risorse.
Panoramica dei fornitori con possibilità di sconti direttamente dai brand.
Attualmente decine di imprese ci hanno affidato il loro ufficio ICT in tutta Italia.
Manutenere i sistemi informatici oggi significa non bloccare la propria azienda. Avere un riferimento professionale, formato e flessibile è fondamentale per ogni impresa.
Le imprese come le pubbliche amministrazioni oggi devono affrontare l’annoso problema della continuità operativa. Per fortuna la tecnologia ci offre strumenti, che se usati correttamente, possono garantire altissimi coefficienti di DR e CO.
Virtualizzazione, Cloud, policy, sicurezza sono gli ingredienti di ricette più che valide per risolvere il problema.
Realizziamo progetti di DR/CO integrati con reperibilità h24 e supporto globale al ripristino. Dopo una attenta analisi del cliente valutiamo le soluzioni più efficaci per budget e rapporto DR/CO. Non ci legghiamo mai ad una sola tecnologia, i nostri consulenti valutano sempre tutti gli scenari proposti dal mercato e ne valutano il dimensionamento per offrire un piano di sicurezza proporzionato al cliente e alle sue esigenze di spesa, senza mai tralasciare le performance. Il processo di DR/CO si compone di alcune fasi importantissime:
Grazie a rapporti decennali con fornitori nazionali ed esteri riusciamo a fornire la maggior parte dei brand del mercato. Selezionando da sempre le migliori marche:
ITADVICE COOPERATIVA A R.L.